ASCORBATO DI POTASSIO IN MENOPAUSA

Durante la menopausa, la necessità di Ascorbato di Potassio (vitamina C e Potassio) aumenta per alleviare i cambiamenti in una serie di parametri fisici; tra cui quello cardiovascolare, la produzione di collagene, la funzione immunitaria, il rilascio di energia cellulare e livelli di istamina. Oltre al suo noto vantaggio come potenziatore del sistema immunitario, questo nutriente idrosolubile è di fondamentale importanza per una serie di processi metabolici, ancora di più quando si invecchia e si entra in menopausa. Per le donne che sperimentano un aumento dei dolori e dei dolori articolari della menopausa, la vitamina C dell’Ascorbato di Potassio Ascor-Kplus viene utilizzata nel nostro corpo per produrre collagene, la principale proteina strutturale nel tessuto connettivo, nella cartilagine e nei tendini che mantiene stabile il nostro corpo mantenendo forti i legamenti e i tendini intorno alle articolazioni. È necessario per l’integrità della pelle, la forza delle ossa, la salute delle articolazioni, per la guarigione delle ferite e aiuta a prevenire il rilassamento e la formazione di rughe della nostra pelle. Gli autori raccomandano la gestione preventiva con l’assunzione di Ascorbato di Potassio con D-ribosio Ascor-Kplus. E’ stato esaminata anche la relazione tra Ascorbato di Potassio e densità minerale ossea (BMD), che può diminuire durante la menopausa quando i livelli ormonali del corpo diminuiscono: esiste infatti un’associazione positiva tra Ascorbato di Potassio e miglioramento della densità ossea nelle donne in postmenopausa che abbiano anche assunzioni di calcio nella dieta di almeno 500 mg.
La fatica è un sintomo comune della menopausa, possibile a causa di fluttuazioni ormonali e stress e l’Ascorbato di Potassio Ascor-Kplus è necessario per produrre ATP; e l’ATP è necessaria per l’energia cellulare. È anche un importante cofattore per le ghiandole surrenali per produrre i loro ormoni per la gestione dello stress, incluso il cortisolo.
L’Ascorbato di Potassio Ascor-Kplus è un antiossidante altamente efficace in grado di proteggere i tessuti del corpo dai danni dei radicali liberi e delle specie reattive dell’ossigeno che si formano durante il normale metabolismo, nonché attraverso l’esposizione a tossine ambientali e inquinanti. Aiuta a stabilizzare i rivestimenti dei vasi sanguigni e può aiutare a prevenire le vene varicose, le malattie cardiovascolari e l’aterosclerosi; tutti fattori che possono aumentare durante la menopausa.
Raccomandazioni:
Ascorbato di Potassio Ascor-Kplus da una a tre dosi al giorno; preferibilmente per via sublinguale, o come indicato dal tuo medico/naturopata.

Atama H&W

4 commenti su “ASCORBATO DI POTASSIO IN MENOPAUSA”

  1. Salve ho appena iniziato a prendere Ymea silhoutte (sono in menopausa), vorrei sapere se prendere l’ascorbato di potassio può avere controindicazioni con questo integratore.

    Rispondi
    • Salve e grazie per il suo interesse. Gli estratti di Maca, The verde e Salvia, che sono i componenti principali dell’Ymea silhouette, non danno nessuna controindicazione con l’assunzione del nostro ascorbato di potassio Ascor-Kplus. L’unica accortezza sarebbe quella di fare passare almeno 30 minuti tra l’assunzione dei 2 integratori. Rimaniamo come sempre a vostra completa disposizione. Cordiali saluti. Simone, Naturopata Atama H&W.

      Rispondi
  2. Hallo!
    Möchte wissen, ob ich Kaliumascorbat Sticks auch nehmen kann, wenn ich eine OP Laserbehandlung an meine Beinvene vor mir habe? Oder soll ich Aussetzen? Wenn ja wie lange? Danke für die Antwort!

    Rispondi
    • Buonasera, potete assumere tranquillamente il nostro Ascor-Kplus anche durante il trattamento alle vene, se non ci sono problemi particolari 1 dose al giorno, la mattina, sino alla fine del trattamento. Finito il trattamento potete aumentare fino a 2 dosi al giorno, una la mattina ed una il pomeriggio. Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità.
      Cordiali saluti.
      Bardi G.Simone, Naturopata Atama H&W.

      Guten Abend, Sie können unser Ascor-Kplus bedenkenlos auch während der Venenbehandlung einnehmen, wenn keine besonderen Probleme vorliegen, 1 Dosis pro Tag, morgens, bis zum Ende der Behandlung. Sobald die Behandlung beendet ist, können Sie die Dosis auf bis zu 2 Dosen pro Tag erhöhen, eine morgens und eine nachmittags. Wir stehen Ihnen für jeden Bedarf jederzeit zur Verfügung.
      Beste grüße.
      Bardi G. Simone, Naturheilkundler Atama H&W.

      Good evening, you can safely take our Ascor-Kplus even during vein treatment, if there are no particular problems, 1 dose per day, in the morning, until the end of the treatment. Once the treatment is finished you can increase up to 2 doses per day, one in the morning and one in the afternoon. We remain at your complete disposal for any need.
      Best regards.
      Bardi G.Simone, Naturopath Atama H&W.

      Rispondi

Lascia un commento