ASCORBATO DI POTASSIO E TIROIDE

Questo articolo mira a chiarire gli effetti dell’Ascorbato di Potassio con D-ribosio sulla tiroide e sul suo funzionamento.
Lo stress ossidativo è definito come uno squilibrio tra la produzione di radicali liberi e la capacità dell’organismo di disintossicare o contrastare i loro effetti nocivi attraverso la neutralizzazione da parte degli antiossidanti.
Numerosi fattori sono legati allo stress ossidativo, inclusi gli ormoni tiroidei.
L’evidenza mostra che lo stress ossidativo è fortemente associato sia all’ipotiroidismo che all’ipertiroidismo.
Nonostante il fatto che lo stress ossidativo sia legato sia all’ipo che all’ipertiroidismo, i meccanismi sottostanti sono completamente diversi.
L’ipertiroidismo è associato ad un aumento delle specie reattive dell’ossigeno o ROS (specie chimicamente reattive contenenti ossigeno) mentre l’ipotiroidismo è collegato alla scarsa disponibilità di antiossidanti.
È anche importante ricordare che la tiroide stessa può essere danneggiata dallo stress ossidativo, in particolare in caso di eccesso di iodio.
L’evidenza mostra anche che l’ipotiroidismo tissutale può peggiorare lo stress ossidativo.
L’Ascorbato di Potassio Ascor-kplus interviene per combattere lo stress ossidativo.
Tenendo presente che sia l’ipotiroidismo che l’ipertiroidismo sono direttamente o indirettamente collegati allo stress ossidativo, l’Ascorbato di Potassio Ascor-kplus può aiutare indipendentemente dalle condizioni che hai.
Come mai?
La risposta è perché agisce come antiossidante.
L’integrazione di antiossidanti si dimostra efficace negli individui con ipotiroidismo.
Analogamente all’ipotiroidismo, gli studi hanno scoperto che l’ipertiroidismo di Graves è caratterizzato da un aumento dello stress ossidativo.
Inoltre, i radicali liberi potrebbero essere responsabili di alcuni sintomi e segni di ipertiroidismo.
L’evidenza dello stress ossidativo nei disturbi della tiroide e il ruolo degli antiossidanti continuano a crescere.
Uno studio ha rivelato che la conseguente terapia antiossidante dovrebbe essere incorporata con la terapia sostitutiva della tiroide come Synthroid o Armor Thyroid.
La stessa ricerca ha anche confermato che lo stress ossidativo è presente sia nell’iper che nell’ipotiroidismo e ha evidenziato il ruolo delle vitamine antiossidanti E e C.
L’Ascorbato di Potassio Ascor-kplus è un potente antiossidante grazie alla sua capacità di ridurre il tocoferolo ad alfa tocoferolo.
Assorbimento ormonale potenziato.
L’ipotiroidismo ha molte cause tra cui carenze nutrizionali, genetica, ecc.
L’opzione di trattamento principale per questo disturbo è l’assunzione di levotiroxina, un ormone tiroideo sintetico.
Tuttavia, il malassorbimento della levotiroxina è un problema clinico comune.
Uno studio che mirava a scoprire l’effetto della vitamina C sull’assorbimento della levotiroxina in individui con ipotiroidismo ha concluso che 31 pazienti con ipotiroidismo (28 donne e 3 uomini) che hanno ingerito la dose di levotiroxina in 120 ml di acqua contenente 500 mg di vitamina C.
Gli scienziati hanno scoperto che le concentrazioni sieriche di TSH, T4 libera e T3 sono migliorate mentre i partecipanti assumevano vitamina C insieme ai loro farmaci.
Il team di ricerca ha concluso che la vitamina C migliora le anomalie nelle concentrazioni sieriche di T4, T3 e TSH nei pazienti con ipotiroidismo[xi] e il metodo potrebbe essere utile per la gestione di questo problema di salute.
Miglioramento della memoria.
Gli ormoni tiroidei regolano il metabolismo in ogni organo del corpo, compreso il cervello.
Quando la produzione di ormoni tiroidei è bassa, in caso di ipotiroidismo, può influenzare la memoria e la concentrazione di un individuo.
Questo è un altro modo in cui l’Ascorbato di Potassio Ascor-kplus può aiutare a migliorare la funzione tiroidea in modo naturale.
Il cortisolo è un ormone dello stress.
Livelli più elevati di questo ormone ci fanno sentire stressati e hanno un forte impatto sulla nostra salute generale.
Se lasciato irrisolto, lo stress rappresenta un fattore di rischio per numerose malattie e condizioni di salute. Livelli più elevati di cortisolo sono anche collegati all’ipotiroidismo.
La tiroide lavora insieme alle ghiandole surrenali. Le ghiandole surrenali si trovano sopra i reni rilasciano cortisolo quando si incontra lo stress.
Troppo stress può avere un effetto negativo sulla tiroide e, quindi, rallentare il metabolismo del corpo.
Quando la funzione della tiroide rallenta durante lo stress, i livelli di T3 e T4 diminuiscono contemporaneamente. Inoltre, la conversione di T4 in T3 potrebbe non avvenire affatto.
Gli studi dimostrano che l’integrazione con acido ascorbico ed Ascorbato di Potassio Ascor-kplus hanno effetti favorevoli sulla pressione sanguigna, una riduzione delle risposte soggettive allo stress e un maggiore recupero del cortisolo salivare.
La gestione dello stress nei pazienti con ipotiroidismo è particolarmente importante se teniamo presente che il disturbo è associato a problemi di umore ed emotivi, inclusa la depressione.
Non solo la regolazione del cortisolo aiuta a gestire lo stress e prevenire questi disturbi, ma previene anche i disturbi nei livelli di ormone tiroideo.
Le ghiandole surrenali non sono coinvolte solo con il cortisolo, ma anche con la vitamina C dell’Ascorbato di Potassio Ascor-kplus.
In effetti, la più alta concentrazione di vitamina C dell’Ascorbato di Potassio Ascor-kplus nel tuo corpo rappresenta le ghiandole surrenali. Questo micronutriente svolge un ruolo importante sia nella corteccia surrenale che nella midollare del surrene, entrambi responsabili della risposta allo stress.
Concludendo la tiroide quindi ha bisogno di Ascorbato di Potassio (vitamina C e Potassio) per mantenersi in salute. Una carenza di lunga data fa sì che la ghiandola tiroide secerne troppo ormone. Le persone con una tiroide iperattiva hanno bisogno di vitamina C extra poiché questa viene effettivamente drenata dai tessuti dei loro corpi. Questa vitamina è necessaria per la biosintesi del collagene, il metabolismo delle proteine e funziona come antiossidante per rafforzare il sistema immunitario per prevenire infezioni, raffreddore e influenza. Inoltre, l’Ascorbato di Potassio AscorKplus aiuta a proteggere da malattie cardiovascolari, malattie degli occhi, problemi di salute prenatale e persino rughe della pelle. La carenza a lungo termine di vitamina C e Potassio può indurre la ghiandola tiroidea a secernere una quantità eccessiva di ormoni.

Lascia un commento